Messaggi Whatsapp in base allo stato dell’ordine

Per una gestione al top è bene riuscire ad avere un canale di comunicazioni con il cliente, dove le piccole cose fanno la differenza come la nostra nuova integrazione con Whatsender.it.

Il plugin di Whatsender vi permetterà di creare messaggi automatizzati sullo stato dell’ordine, informando il cliente i tempi di preparazione oppure per inviare codici sconto e promozioni facendo attivare cosi la linea diretta per la comunicazione tra locale e cliente.

 

Una volta attivato da un nostro responsabile sul vostro sistema XDelivery con pochi e facili settaggi spiegati in questo articolo sarete in grado configurare a vostro piacimento i messaggi di notifica via Whatsapp.

Ora portiamoci su “Impostazioni“, clicchiamo su “Whatsender” e inseriamo “API Key” e spuntiamo la voce “Attiva per Woocommerce

 

 

L’API Key l’andremo a recuperare nella Dashboard di Whatsender scorrendo in fondo alla pagina per trovare Il Tuo Token:

 

 

Fatto ciò abbiamo collegato il plugin a Whatsender e siamo pronti a configurare i messaggi per stato d’ordine cliente. Portiamoci quindi su “Woocommerce“, selezioniamo “Impostazioni” e rechiamoci sulla scheda “Whatsender” per avere questa videata:

 

 

In questo esempio abbiamo impostato un messaggio sullo stato “In Lavorazione” per inviare al cliente il suo riepilogo d’ordine e aprire cosi un canale di comunicazione veloce e diretto.

Per disabilitare lo stato d’ordine basta cancellare il contenuto e togliere la spunta su “Abilita questa notifica di messaggio“.

 

 

I “Shortcode” disponibili che potrete usare nei messaggi sono i seguenti, vi permetteranno di definire meglio la comunicazione.

 

 

Per inviare messaggi promozionali a tutti i clienti che hanno fatto acquisti sul vostro sito rechiamoci sempre sotto “Woocommerce” e poi su “Invia Messaggi Whatsapp” per trovarci in questa videata.

Qui ad esempio inserendo un range di date, dal 1/04/2022 al 29/04/2022 recuperiamo tutti i numeri Whatsapp dagli ordini in questo arco di tempo da tutti gli stati ordine. Il contatore ci mostrerà quanti ordini sono stati recuperati e quanti messaggi sono stati consegnati.

Non ci resta cosi  inserire il nostro messaggio e cliccare su “Invia Messaggio“.

 

 

Qui su https://demo2.xdelivery.it facendo un ordine DEMO (tutti gli ordini sono a solo scopo dimostrativo) come cliente potrete vedere il funzionamento della messaggistica Whatsapp sui gli ordini in arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

XDelivery per offrirti un'esperienza migliore su questo sito utilizza cookie tecnici, analitici e di profilazione propri e di terze parti. Il sito utilizza anche cookie di tracciamento di terze parti per adattare la pubblicità alle tue preferenze.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso all'utilizzo dei cookie clicca qui. Continuando a navigare, acconsenti all'uso dei cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Usiamo WooCommerce come sistema di acquisto. Per il carrello e l'elaborazione degli ordini verranno memorizzati 2 cookies. Questi cookie sono strettamente necessari e non possono essere disattivati.
  • woocommerce_cart_hash
  • woocommerce_items_in_cart

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi